Ci sono giovani, atleti paralimpici, che davanti alla propria bandiera portano la mano sul petto, cantano il proprio inno nazionale, si emozionano e si alzano su una SOLA GAMBA.
Questo è ciò che ha fatto Alberto Amodeo, nuotatore, che alle Paraolimpiadi di Parigi 2024 ha vinto la medaglia d’oro dei 400 stile libero.
Quando ascolto l’inno nazionale è sempre un’emozione grande, in questo caso è stata grandissima. Questi sono i ragazzi di cui dobbiamo andar fieri. Giovani che, nonostante le mille difficoltà, non mollano… e con immenso orgoglio, in piedi e con la mano sul petto, rendono omaggio alla nostra bandiera. E poi la sua gioia finale… meraviglioso.
Credo che tutto ciò dovrebbe essere d’esempio per quei giovani che, per un motivo o per un altro, vivono la loro vita senza dare ad essa un giusto senso…
A quei giovani, che vivono di eccessi..
… A quei ragazzi che non hanno più valori, perché, credetemi, gli eccessi e la mancanza di valori, soprattutto, vi farà perdere la strada.
Nulla è facile nella vita, a volte è più semplice mollare… ma questa vostra esistenza “sballata” dove vi porterà? Nel profondo del mio cuore, non credo vi piaccia, davvero, la vita che fate… È che pensate di non avere alternative, e QUI SBAGLIATE.
Nella Vita si può anche cadere, ma poi bisogna rialzarsi, combattere, ma soprattutto volersi bene… perché se gettate via tutto così significa che non vi amate.
Fatevi un favore… Fatevi aiutare a volerVI bene. Questo è il primo passo… Tutto il resto verrà da sé💪🍀😊
NON GETTARE VIA
LA TUA UNICA VITA,
PERCHÉ NON NE AVRAI ALTRE.