La pole dance è una nuova disciplina, presto forse anche olimpica, che vi scolpisce e soprattutto diverte.
La palestra, croce e delizia di ogni donna. Croce perché si fatica, delizia perché crea l’idea o l’illusione di poter modificare il corpo come più si preferisce. Nel periodo estivo o pre-estivo le palestre si riempiono, specialmente da noi donne, per poter “sopportare” e superare decentemente quell’esame difficile, snervante e, diciamolo, anche po’ angosciante qual è la prova costume.
Aiuto!!
Nell’ultimo momento possibile corriamo ai ripari di un anno intero di inattività, sperando di poter raggiungere quella perfezione fisica che è nella nostra testa. Mentre corriamo sul tapis roulant ci ripetiamo la solita bugia: questa volta continuo per tutto l’anno così la prossima estate starò benissimo. Poi si parte, arriva settembre e il mese per riprendere la palestra costantemente è sempre quello successivo. Eppure per rendere il nostro corpo tonico con il sedere a zainetto che va tanto di moda invece del nostro a marsupio calato basterebbe poco: 2 o 3 ore alla settimana per tutto il periodo invernale. La realtà però è solo una: non c’è la voglia.
Dopo aver lavorato o studiato o aver accudito casa e figli l’unica voglia che ci prende è quella del cioccolato sdraiate sul divano. E così riusciamo forse a superare la prova del cuoco, altro che prova del costume. In fondo c’è ben poco da biasimare le attività fisiche da palestra come spinning, rowing, aerobica o le classiche lezioni di fitness sono ottime ma terribilmente faticose e mentre sei lì a pedalare sudando anche quei liquidi che non erano nel tuo corpo, o a vogare come se dovessi vincere le olimpiadi di canottaggio e nella tua testa sentissi Galeazzi che urla la telecronaca, o mentre stai sollevando un bilanciere, insomma mentre sei lì a faticare nella testa si forma una frase nitida e concisa: “Chi me lo fa fare?”. E pure se sottile e momentanea si insinua nelle membra e la volta successiva decidi che puoi saltare anche una lezione, la volta dopo c’è il compleanno della nonna, quella dopo ancora un impegno inderogabile con l’amica e dopo qualche mese non ricordi più che andavi in palestra. Non c’è soluzione… o forse sì?
E se esistesse un modo che non solo spinga ad andare in palestra ma a frequentarla costantemente, a non vedere l’ora e addirittura a non saltare una lezione per tutto l’oro del mondo? O forse solo se ci fosse la promessa di un paio di Jimmy Choo in regalo?
Mie care amiche, questa soluzione c’è arriva dritta dall’Inghilterra e si chiama Pole Dance.
La pole dance è una nuova disciplina, presto forse anche olimpica, che vi scolpisce e soprattutto vi diverte. É vero, c’è un palo e ci sono ragazze in pantaloncini ma niente a che vedere con la lap dance, a meno che non siate voi a volerla rendere tale. Nella palestra si fa a piedi nudi, non ci sono ammiccamenti, non ci si spoglia e non c’è nessun bisogno di imitare un serpente attaccate al palo. Questo sport vi permetterà con un po’ di impegno di fare acrobazie che pochi sanno fare, faticose che renderanno il vostro corpo tonico e molto bello divertendovi tantissimo.
I muscoli che vengono maggiormente tonificati sono gli addominali, ebbene sì volete il ventre piatto? Eccovi accontentate; i muscoli delle braccia saranno tonificati in modo da poter mettere il sale senza più nascondersi; i pettorali aumenteranno offrendovi mezza taglia in più ed infine i glutei ne gioveranno molto considerando che l’intera ora si fa in punta di piedi.
É una disciplina che tonifica e nella quale vedrete grossi progressi da una lezione all’altra spingendovi a fare sempre di più, accrescerà la vostra autostima, vi sentirete più belle e più sexy e non vorrete saltare neanche una lezione. Non vi meravigliate se un giorno direte alla vostra amica che tardate all’appuntamento per la palestra, è normale.
E poi porta moltissimi vantaggi anche nella vita quotidiana: potete creare una serata eccitante con il vostro uomo che per quanto ne dirà l’idea di vedervi fare qualche acrobazia su un palo gli piacerà molto e in casi estremi di emergenza per strada, che so un cane che vi rincorre o un malintenzionato che vi importuna nessun problema tanto saprete arrampicarvi sul palo della luce!