di Cristina Obber
Un libricino piccino piccino, per riassumere con ironia la perseveranza femminile nell’inseguire il principe azzurro a tutti i costi, perla rara nella giungla di insicuri, inaffidabili e spesso disonesti ranocchi. Un tam tam tra comportamenti e situazioni sulle quali sorridere ma di cui fare tesoro.
Una sintesi degli uomini tipo, dall’uomo-brunch al teddy bear man, dove non poteva mancare una tappa su facebook, regno incontrastato dei seduttori seriali: “Se sono in relazione complicata significa che hanno una moglie/fidanzata con la quale stanno benissimo” –
Ma l’autrice non fa prediche dall’alto, parla di sé.
Con coraggio si mette in gioco, confessando illusioni e disillusioni, terapie e antidoti sperimentati su se stessa.
E non fingiamo che nulla di tutto ciò ci riguardi, perché, come scrive Eva, nella vita di ogni donna c’è un uomo X, senza il quale riesci a sopravvivere soltanto dopo cento litri di lacrime e venti paia di scarpe.
Ogni tanto fa bene riderci su!
4 commenti
Brava cristina, riesci sempre a trovare delle belle cose….l’ironia fa bene alla conunicazione ed al proprio rapporto con se stessi e con gli altri…..:-)
si..inutile fingere..tutte o quasi tutte abbiamo un Mr.X nel cassetto…in attesa del famoso ” principe azzurro”…che non arriverà mai!!! Presa con ironia, la cosa non è spiacevole e sono d’accordo sul “Se sono in relazione complicata significa che hanno una moglie/fidanzata con la quale stanno benissimo” .
chissà se le donne che non hanno mai nemmeno iniziato a cercare il principe azzurro tra un mare di ranocchi non sono più felici di vivere la loro vita con un compagno imperfetto (come loro, del resto, che non sono sempre le cenerentole o le biancanevi del caso)… quanto potrà stimare il suo compagno una donna che si pone degli standard di confronto così elevati ? e soprattutto: è sensato sposarsi un ranocchio nella speranza di trasformarlo in un principe rinfacciandogli continuamente di non esserlo quando il miracolo non riesce ?
non ho letto il libricino piccino piccino e quindi non posso entrare nel merito. sono solo due chiacchiere sul lancio di promozione.. 🙂
Certo non è possibile trovare sempre la perfezione, soprattutto se perfetti non si è, ma una approssimazione a ciò è auspicabile. Soprattutto quando trovi ostacoli insormontabili di conprensione reciproca…