di Luciano Anelli
Laura Puppato a Castellana Grotte, unica donna candidata alle primarie del PD, capogruppo PD alla Regione Veneto, ex Sindaca di Montebbelluno, ha condiviso la necessità di avere più donne nei governi regionali, garantendo pari dignità, quindi, ha aderito alla proposta di legge popolare 50 e 50 delle donne pugliesi. La differenza vera sta nella cura, nella passione, nella modalità stessa con cui pensi il Mondo.
La differenza sta tra chi insegue l’Europa e chi fa del proprio Paese un pezzo necessario all’Europa. Tra chi rincorre il Potere e chi fa del Potere un esercizio al servizio della comunità.
Per coerenza, l’ho voluta conoscere e condividere con lei l’iniziativa delle donne pugliesi. Per coerenza, non posso che segnalare la sua candidatura !
se non ora …quando una donna Premier ?
Nessun commento
La Puppato mi ha molto favorevolmente colpito durante il dibattito;non mi e’ piaciuta l’uscita su Renzi…ne era sicura? Doveva denunciare subito o dopo con piu’ forza..si e’ solo lamentata.
Io non la votero’ perche’ questa volta dobbiamo serrare le fila per sperare di andare al governo e Bersani e’ il piu’ competente tra i 5.
Le mie icone sono le stesse della Puppato;stranamente Tina Anselmi per motivi politici e Nilde Jotti per motivi umani.Entrambe due combattenti,capaci,preparate
pronte al sacrificio.
La Bonino e’ una Grandissima,la vedrei Presidente della Repubblica.
Comunque non voterei mai una donna solo perche’ tale.Alcune sono impresentabili e peggiori di tanti uomini.Solidarieta’ femminile per una Santanche’,una Meloni,una Bernini? Ma scherziamo? grazie al cielo sono nel campo avverso.
Per esperienza personale,parlo della scuola,mi sono spesso pentita di aver dato
fiducia ad una donna…dopo un po’ atteggiamenti duceschi peggiori di quelli dei maschi ed intrighi,ripicche e gelosie,compiacimento per le adulazioni..Queste sono anche dei maschi,ma da parte di una donna irritano ancora di piu’