Il suo modo di fare politica in maniera sana, limpida e autenticamente al servizio della collettività ha conquistato chi l’ha sentita ed ha dati una sferzata al partito.
………va bene, parlo anche io.. a mio avviso il ruolo di Laura Puppato in queste Primarie del Centrosinistra e’ stato essenziale ed e’ attualmente indispensabile nel partito. Intanto nell’immediato ha riportato in asse quella che era partita come una competizione che rischiava di essere soltanto di natura generazionale, tra il vecchio e il giovane e portato invece a ragionare le elettrici e gli elettori di tutto il centrosinistra sui programmi, su temi e questioni importanti, come la difesa dell’ambiente, dei diritti, sulla necessita’ di promuovere delle politiche in grado di migliorare il benessere delle persone.
La sola presenza di Laura Puppato, proprio per i valori umani e morali che esprime con tanta chiarezza ed efficacia, ha poi trainato anche gli altri a giocare la partita delle primarie in maniera piu’ rispettosa e civile, con maggiore ragionevolezza e sobrieta’ fatto che certamente ha aumentato il numero degli elettori dei quali si va fieri oggi ad avvicinarsi con maggiore fiducia alle primarie. Ma la cosa principale da considerare e’ che i suoi sostenitori che hanno diffuso nelle piazze e per le strade il programma di Laura, che non si sono sottratti ai confronti nei circoli molti dei quali ci hanno chiamati a discutere soltanto al termine della campagna elettorale, possono testimoniare direttamente e’ l’apprezzamento che lei ogni volta riscuoteva da parte della platea sia per i contenuti del Programma, ma soprattutto per il suo modo di fare politica in maniera sana, limpida e autenticamente al servizio della collettivita’. Il modo di Laura Puppato di intendere il mondo e la politica e’ una risorsa preziosa ed insostituibile per il Paese, perche’ previene innanzitutto la possibilita’ di trovarsi nelle condizioni di mancanza di partecipazione, sana le diseguaglianze e ricrea il raccordo tra i politici ed il paese reale e tutto cio’ prescinde dalla sfida delle primarie e rappresenta la sua principale specificita’ ed il suo valore.
Non dobbiamo rimanere fermi alle primarie ci saranno ulteriori opportunita’, ma dobbiamo continuare a fare conoscere Laura il piu’ possibile in tutta Italia, oltre che continuare a confrontarci con lei sui programmi, contribuendo con le nostre competenze.
Non sara’ certo l’ultima volta che noi tutti saremo chiamati a votare………….ci aspettano altre sfide, coraggio !!!
2 commenti
Laura Puppato deve continuare a fare politica con più forza e deve insistere per avere maggior visibilità nei media.
Sono totalmente d’accordo, Laura Puppato deve continuare a fare politica a livello nazionale portando con sé quella pratica che tanto bene ha funzionato là dove a governato. Ha dato davvero l’impressione di essere ‘al servizio della collettività’ ed è così che dev’essere.