di Daniela Accurso
Signore auguriamoci di non perdere mai il nostro punto di vista.
La ragione. Lo spunto di riflessione per tutte noi che abbiamo passato la verde età ci è offerto su un piatto d’argento dalla mitica star degli anni 60-70 e 80, Gina Lollobrigida. La attrice ormai ultra 80enne non si rassegna e continua a seminare vittime nel mondo dei sentimenti. Resta sempre una donna fascinosa, tirata, levigata e forse fin troppo geneticamente modificata, ma comunque fa ancora strage di cuori, al punto che… Il suo fidanzato, un imprenditore spagnolo, certo Javeir Rigau, 44 anni e “appena” 7 lustri di differenza con la star, pare abbia inscenato, ad insaputa della Gina nazionale, un matrimonio con lei. Il motivo ? E non credo ci voglia molto a comprenderlo, la sua eventuale eredità, una volta che, in un futuro molto remoto, ci auguriamo per lei, la Lollo passasse a… migliore vita.
Lei,attrice e fotoreporter internazionale, pare si sia arrabbiata moltissimo e abbia denunciato il suo ex. Nessun matrimonio è stato sancito dalla legge. Questa, in sintesi, la sua dichiarazione. Da qui, però a passare per vittima ne corre… Javier Rigau è possibile che abbia montato questa losca e illegale tresca ? Che magari non si sia avvicinato alla sua attempata fidanzata con intenzioni solo amorose, vista l’età oramai avanzata della stessa? Non è stato,dunque, solo amore, ma con la A maiuscola che ha attanagliato il moroso,ma un vero e proprio tranello per accalappiare il patrimonio della star. E lei, il mito delle nostre mamme, non ha mai avuto il dubbio che un baldo 44enne avrebbe posato lo sguardo su di lei per ragioni non proprio di cuore,ma di portafoglio? Signore, svegliamoci, il mondo è pieno di ragazze strafighe. Quando avremo la nostra età, cerchiamo innanzitutto di farcene una ragione e di scegliere, quanto meno per fidanzati i nostri coetanei.
7 commenti
“Quando avremo la nostra età, cerchiamo innanzitutto di farcene una ragione e di scegliere, quanto meno per fidanzati i nostri coetanei….”
Perché?e soprattutto,come mai tale dilemma esistenziale non si pone minimante al genere maschile?
Vi risparmio l’infinito elenco di coppie famose e non, dove la verde età,di gran lunga inferiore all’età matura di lui, non crea nessun cruccio antropologico e sociale.
Mi rammarico di constatare che spesso, e senza accorgersene purtroppo, le donne stesse sono le più intrasigenti razziste e sessiste nei confronti del proprio genere.
Non cambierà mai nulla,Amen!
Cara Antonella, si parlava della Lollo e quindi il discorso andava al femminile. Se si fosse parlato di Moravia,avremo potuto dare un’accezione maschile, no?
Perché?e soprattutto,come mai tale dilemma esistenziale non si pone minimante al genere maschile?
Vi risparmio l’infinito elenco di coppie famose e non, dove la verde età,di gran lunga inferiore all’età matura di lui, non crea nessun cruccio antropologico e sociale.
Grazie Antonella , io copio e incollo il suo commento, perchè mi pare molto sppropriato, per dare una graffiata ai pregiudizi che ci sovrastano a proposito delle donne “attempate” quindi senza ragione” mmmm !!Scandalo !! LE donne attempate che vanno in giro con uomini piu’ giovani, che ingenua che sono, perchè non ci vedo niente di male, anzi… anche questo è un mito da sfatare in questa epoca di rigurgiti medioevali e bacchettoni, che dio ce ne scampi .
Cara Doll,
innanzitutto quello che ci faceva Moravia con la Carmen,son fatti loro! e questo vale pure per la Lollo e il suo giovanotto!!
Invece, per quanto hai scritto alla fine,chiosando con spocchiosa sicumera e piccato sussiego :
“Signore, svegliamoci, il mondo è pieno di ragazze strafighe. Quando avremo la nostra età, cerchiamo innanzitutto di farcene una ragione e di scegliere, quanto meno per fidanzati i nostri coetanei”
ti rispondo,SVEGLIATI TU CARA DOLL!amica mia,sei così tristememte giudicante,scontata e perbensita:FATTENE UNA RAGIONE!!
…ecchecaazzo!!
peccato che siate così prevenute.il discorso vale al femminile e al maschile. per me la differenza di età cosiì stratosferica è patetica.non sono perbenista, ne’ moralizzatrice.sono solo un’osservatrice e per giunta giornalista. ho il dono della consapevolezza e della ragionevolezza… non ci comprendiamo, mi dispiace
“ho il dono della consapevolezza e della ragionevolezza..”
..pure modesta:complimenti!
peccato,che malgrado questi post,non ti venga il benchè minimo dubbio di aver detto e/o scritto delle cagate pazzesche tanto per citare paolo villaggio…tu giudichi,amica mia, non osservi..con la scusa di esser giornalista,ahimè,sentenzi, negando il diritto alle persone di unirsi in coppie di età diversa..
non siamo prevenute,siamo donne che non discriminano, e soprattutto siamo prive del limaccioso retrogrado acido zittellico che gronda dal tuo triste articoletto..un bagno di umiltà,chissà,potrebbe aiutare!
Mi domando delle volte perchè le donne, ma anche gli uomini, non sappiano ragionare senza gettare fango sull’interlocutore. Si può essere in disaccordo ma portanto contenuti, non turpiloqui.Quindi non sei d’accordo con la giornalista. Per tua opinione personale o puoi portare dei riferimenti?