UN PERCORSO PER SVILUPPARE IL TALENTO FEMMINILE
Milano, 4 marzo 2013 – Prende il via Talent Donna, un percorso di social empowerment, ideato da FattoreMamma per valorizzare Il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete. Talent Donna si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business, avvalendosi delle potenzialità di Internet.
Il 16 marzo si svolgerà il primo Workshop Formativo, condotto da Mafe de Baggis e Domitilla Ferrari, esperte di comunicazione digitale e social media. Altri 5 moduli si terranno da aprile a settembre per un totale di 24 ore di formazione, in cui verranno affrontati temi come personal branding, uso professionale dei social network e creazione di un business blog. Tra i docenti, alcuni dei principali esperti di settore quali Luisa Adani, consulente di carriera e giornalista, Luigi Centenaro, autore del libro Personal Branding, Simone Spetia, giornalista di Radio 24 e esperto nell’uso di Twitter.
Completano il progetto 6 Inspiring Happy Hour, in orario serale dalle 19 alle 21, momenti dedicati all’ampliamento della propria cerchia di conoscenze in cui interverranno alcuni ospiti “ispiranti”.
Il primo Inspiring Happy Hour del percorso si intitola “Da dipendenti a imprenditori: tutta un’altra storia”, si svolgerà il 21 marzo e prevede la partecipazione di Alessandra Giordano, Responsabile Area Delivery e Business Unit Ricolloca di Intoo (la società di Gi Group leader in Italia nei servizi di continuità professionale), Stefania Giannetta, fondatrice di Let’s Bio! e Nicoletta Spolini, giornalista di Glamour e blogger (www.lavorincorsa.glamour.it). Presenteranno e commenteranno storie, percorsi e modalità di imprenditorialità femminile.
Il tema sempre più attuale “Maternità e Lavoro” sarà al centro dell’happy hour firmato Prénatal, che in occasione dei suoi 50 anni di attività vicino alle mamme ha deciso di sostenere il percorso Talent Donna e dà appuntamento il 18 aprile per un momento di networking con contenuti inediti e un ospite d’eccezione, il Prof. Renato Mannheimer, Presidente dell’Istituto di Ricerca ISPO.
Gli altri Inspiring Happy Hour toccheranno ciascuno un tema di particolare interesse e prevedono l’intervento di figure come Mario Calabresi, direttore de La Stampa e autore del libro “La fortuna non esiste – Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi”, Emil Abirascid ideatore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione, Simona Zanette presidente IAB Italia e AD di Alfemminile.com. L’elenco completo degli Inspiring Happy Hours a questo indirizzo (link) a cui è possibile iscriversi ai singoli apputamenti.
Workshop formativi e Inspiring Happy Hour Talent Donna si svolgeranno presso Talent Garden Milano, in via Merano 18, uno dei più grandi spazi di co-working d’Europa, costituito da una comunità di appassionati di digitale. Oltre 3.000 mq destinati a startup, freelance, incubatori, acceleratori, imprese e media.
FattoreMamma
FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, content creation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale.
FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Filastrocche.it, Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com, Mumsup.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo “mamme on line”, ha creato un network di siti e blog mom-generated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.