“Ora o mai più” è una raccolta di ventuno racconti che dalla A alla Z, percorrono una strada lastricata di emozioni, suggestioni.
“Ora o mai più” è un groviglio di speranze, di dolore, un vortice di luci ed ombre che non sanno districarsi e convivono sotto lo stesso tetto, dentro lo stesso nucleo. I racconti trattano i temi più disparati: la gioia, la sofferenza, la morte, tappe fondamentali del quotidiano. Si racconta della vita, quella che finisce, che si consuma nel rancore o nell’ineluttabilità della malattia. Poi c’è la vita che viene alla luce, l’amore che rinasce, quello che finisce o si trasforma, quello che si ritrova all’improvviso; si parla di eutanasia, omosessualità.
In “Ora o mai più” convivono paure, passioni, contraddizioni: l’animo umano, insomma. Il libro sarà presentato ufficialmente il giorno 11 gennaio 2014 a Roma presso VISTA – Agenzia Televisiva Nazionale Via Ostilia 41. Dopo tale data sarà disponibile presso il sito della casa editrice Bertoni Editore: http://www.bertonieditore.it/
Chi è Alessia Rocco Alessia Rocco è nata nel 1975 a Napoli, è laureata in Giurisprudenza e la sua grande passione è da sempre la scrittura. Alessia ha esordito nel giugno 2007 pubblicando la raccolta di poesie “Frammenti” nel volume antologico “Concept_Gusto” edito dalla Società Editoriale “Arpanet” di Milano. Ha all’attivo diverse pubblicazioni di prosa e poesia con numerose case editrici e ha scritto alcuni racconti per il settimanale “Confidenze” edito da Mondadori. Collabora inoltre con alcune riviste on line redigendo recensioni letterarie e articoli di costume e politica.