Armonia sovrasensibile ne avete mai sentito parlare ? Il Maestro Mark Drusco la crea, donandoci una visione nuova nel mondo armonico musicale.
Io oggi ve la racconto a modo mio…
Ci sono mondi complessi, irraggiungibili, spesso ci si domanda come tanta bellezza possa non essere compresa? Poi, basta guardarsi intorno per avere una risposta. La sensibilità, il bisogno di esprimersi a livelli così intimi, appartiene solamente a grandi personalità, e molte volte non giunge al grande pubblico, abituato a seguire la scia del successo, come tante pecorelle dietro alla Hit del momento. Musiche che poi , fanno la loro stagione e se ne vanno come sono giunte, ma l’Armonia Sovrasensibile non è musica di passaggio, ma musica che rimane, e come ogni grande innovazione, la via della popolarità è impervia e difficile. V’è una concezione nel nostro mondo in cui tutto ciò che non si comprende, non si accetta! L’apertura nel riflettere, nel fare proprie nuove emozioni giunte come un fulmine a ciel sereno in un mondo di banalità, spesso non piace. E’ sempre meglio un motivetto allegro, cantato da milioni di persone, perché in fondo è meno impegnativo e rimane un ritornello, uno scaccia pensieri in una giornata come tante. Invece la musica di cui oggi io vi parlo, deve essere ascoltata con l’anima, è solo lì verrà percepita. E’ una musica paziente che ha un suo cammino, e lentamente giunge nell’intimo umano, e lo fa in punta di piedi, senza chiedere nulla in cambio, se non il suo bisogno di arrivare al cuore della gente. L’ armonia Sovrasensibile nasce da mondi lontani, in cui è radicata l’origine della vita, e questi strumenti la raccontano, ma ci va l’orecchio dell’ anima per comprenderla. Le sue sonorità nascono da percezioni ancestrali e lontane dal nostro vivere, dalla nostra vita che corre, e non ha tempo di soffermarsi ad afferrarne il senso. In questo mondo fatto solo di apparenza, se trovassimo il tempo di ascoltare queste nuova corrente musicale, arricchiremo la nostra vita di emozioni che pensavano inesistenti. Dissetando così la nostra anima a sorgenti nuove, esistite da sempre, trovate da pochi .
Alcuni link per conoscerlo meglio
https://www.facebook.com/pages/Mark-Drusco-Compositore/586751788066745
http://www.gbopera.it/2014/04/larmonia-sovrasensibile-intervista-con-il-maestro-mark-drusco/
http://markdruscocompositore.blogspot.it/
Monica Pasero
Nata a Cuneo il 24/02/1973. Vive a Dronero. Scrittrice ( ha al suo attivo 6 pubblicazioni più alcune partecipazioni ad antologie ) Blogger Recensionista sul sito Recensioni Librarie. Ha collaborato in passato con case editrici , come curatrice di alcuni libri e oggi svolge il ruolo di Agente del compositore Mark Drusco.