Dalla mente di una donna nasce il progetto Don Salvo
Progetto Don Salvo» nasce da un romanzo inedito della scrittrice e drammaturga Teresa Petruzzelli, ambientato nella parte più estrema del lungomare di Bari. (vedi sinossi)
Il progetto coinvolge chiunque voglia rendersi protagonista attivo sia della parte artistica che di quella progettuale grazie a dei contest artistici rivolti a fotografi, scenografi, musicisti, compositori e costumisti. I contest sono tutti presieduti da esperti professionisti del panorama artistico musicale, teatrale e dell’editoria specializzata.
Sarà allestito uno spettacolo con un’orchestra dal vivo, a cui parteciperanno attori selezionati durante i casting, effettuati grazie al supporto tecnico di Apulia Film Commission.
Il progetto prevede l’allestimento e la produzione di uno spettacolo teatrale, oltre a una tournée in Italia e all’estero. Ma non solo. L’obiettivo è quello di coinvolgere in maniera attiva giovani, e non, aspiranti artisti di ogni forma e categoria: fotografia, musica, scenografie, costumi, illuminotecnica.
«Don Salvo» è un progetto partecipato, aperto a chi voglia contribuire alla produzione di uno spettacolo teatrale indipendente, nato dal basso. Per questo chiediamo una mano anche a voi. Sulla piattaforma Produzioni dal Basso potrete dare il vostro contributo per aiutarci a raccontare una piccola grande storia. In più con il vostro aiuto ci offrirete la possibilità di coinvolgere giovani artisti e professionisti del mondo del teatro, cantanti, musicisti, fotografi scenografi: categorie che risentono maggiormente della crisi della cultura e dell’Arte in generale.
A voi che sceglierete di sostenere «Progetto Don Salvo» offriremo in cambio la partecipazione gratuita agli spettacoli e agli eventi, copie gratuite del romanzo da cui è tratto lo spettacolo in diversi formati, visibilità a mezzo stampa e sui nostri profili ufficiali social. Ma soprattutto vi offriremo la nostra eterna gratitudine.