Un Flashmob in piazza Duomo per dire no alla violenza sulle donne e alla terra.
Milano. 14 febbraio 2015, h.8.00
Vi aspettiamo, tutte e tutti in piazza Duomo a Milano. Danzate con noi! Uniamoci nel flashmob collettivo in una sola voce contro la violenza: basta alla violenza contro le donne! basta alla violenza contro la Terra! serve una rivoluzione, un cambio di paradigma. Partecipate! hashtag per tw #ObrMilano2015
1 • Ecco la prima volta di OBR a Milano: https://www.youtube.com/watch?v=BKhrtneZXHE
2 • Qui passi e coreografia per le vostre prove!
https://www.youtube.com/watch?v=mRU1xmBwUeA
3 • Qui il sito ufficiale di onebillionrising Italia:
http://obritalia.livejournal.com/ • qui il gruppo fb nazionale:
https://www.facebook.com/groups/onebillionitalia/536758193015917
ONE BILLION RISING REVOLUTION è la nuova campagna del movimento globale iniziato nel 2013 e seguito nel 2014 con One Billion Rising per la Giustizia. Abbiamo danzato. Abbiamo preteso giustizia. Ora pretendiamo CAMBIAMENTI.
COS’È ONE BILLION RISING è un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino. Insieme all’Italia, circa 207 paesi del mondo hanno raccolto l’invito a manifestare con la danza la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l’arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione.
LO SPIRITO E GLI OBIETTIVI
Ci siamo uniti, donne e uomini, per far sì che la violenza contro le donne diventasse un tema mondiale. Oppressione, violenza, stupro, esclusione hanno offeso e ferito il corpo della specie umana. Ed è per questo proprio con il nostro corpo abbiamo occupato piazze, scuole, strade, comuni, posti di lavoro, aule di giustizia, con una protesta oltraggiosa: ballando. La danza è una delle più potenti forze sulla terra, il più antico modo di comunicare. La danza è sfida, benché/perché gioiosa.
Organizzato da DonneinQuota, la Rete delle reti femminili e Fermati Otello.