8 MARZO. COMUNE LANCIA UNA ‘CALL’ PER UN ANNO DI EVENTI AL FEMMINILE.
AL VIA LE INIZIATIVE PER LA FESTA DELLA DONNA
Zajczyk: “Vogliamo sostenere e far conoscere sempre più il mondo femminile milanese, che contribuisce alla crescita economica e sociale della nostra città”
La Milano delle donne. Le donne che nella nostra città vivono, lavorano, discutono, si confrontano, organizzano iniziative culturali e sociali. A tutte loro si rivolge la call “DonnexMilano-MilanoxleDonne”, che il Comune lancia in occasione della Festa della Donna: l’obiettivo è creare un grande palinsesto di eventi al femminile, che si svolgeranno da maggio 2015 per tutto il semestre di Expo e anche oltre, fino a maggio 2016.
Il mondo femminile è una risorsa per lo sviluppo locale, non solo perché contribuisce alla crescita economica del territorio e alla sua riproduzione sociale, ma anche perché è capace spesso di promuovere e affermare approcci innovativi.
La call è una novità importante perché darà visibilità alle iniziative organizzate in ogni quartiere dalle donne milanesi, indipendentemente dalla loro età, dalla loro provenienza culturale e religiosa, politica e sociale. Sarà un’opportunità per ciascuna realtà femminile di farsi conoscere e mettersi in rete con la città.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente via e-mail all’indirizzo DonnexMilano@comune.milano.it, utilizzando il format pubblicato nell’apposita sezione del sito www.comune.milano.it, dove saranno disponibili tutte le istruzioni.