UNA NUOVA START UP DI SERVIZIO TUTTA AL FEMMINILE
Il televisore che funziona male (“sarà un problema dell’apparecchio o dell’antenna?”), la cassetta dell’acqua del wc che a volte si blocca, quella lampada che inspiegabilmente non vuole più saperne di accendersi, l’enorme albero in giardino da potare, la casa da tirare a lucido in frettissima per l’imminente e inatteso soggiorno della suocera criticona.
Esempi diversi, ma spesso medesimi interrogativi: “e adesso chi chiamo?”, “riuscirò a risolvere subito il problema?”, “troverò una persona davvero capace a affidabile?”, “mi costerà un patrimonio?”. Quanti di noi necessitano con immediatezza di reperire un idraulico, un elettricista, un giardiniere o una collaboratrice domestica? Tanti. E la trafila da seguire è sempre la stessa (ammesso che si parta avvantaggiati sapendo già a chi rivolgersi): contattare la persona, implorarla di venire in nostro soccorso al più presto, accettare giorno e orario senza obiettare e… attendere con pazienza. Non sempre, poi, si può apprezzare appieno il sollievo per avere risolto il problema urgente: un conto troppo salato o un lavoro eseguito con approssimazione rovinano di nuovo l’umore.
Però, volendo, ora possiamo semplificarci la vita quando dobbiamo affrontare questo tipo di situazioni.
Dall’idea di due pragmatiche ed energiche signore romane, Barbara Brundu e Francesca Rufini, nasce infatti www.misterdettofatto.it, una start up innovativa tutta al femminile che ha come obiettivo il rapido e sicuro superamento delle numerose criticità che riguardano case, uffici, negozi e giardini. Basta collegarsi al sito, selezionare il servizio desiderato(che non comporta alcun costo di chiamata e di “uscita”), determinarne la durata o la frequenza e nel giro di pochissimo si riceverà un preventivo dettagliato: qualora lo si accetti, occorrerà semplicemente autorizzare il pagamento.
Le due ideatrici di misterdettofatto sottolineano l’elemento di novità costituito dal fatto che interventi e servizi che prima potevano essere reperiti a volte solo grazie al passaparola, adesso sono fruibili direttamente sul web.
“La nostra società”, afferma Francesca Rufini, “si avvale di personale altamente qualificato, serio e puntuale. Il nostro obiettivo è quello di entrare per ora nelle case dei romani e in futuro in quelle di tutti gli italiani. Vogliamo essere in grado di risolvere qualsiasi problematica, dalla più semplice come ripulire una cantina, alla più complessa come nel caso di un corto circuito elettrico. Non facciamo pagare costi di chiamata/uscita e addebitiamo la spesa solo a fine lavoro”.
Alla scontata domanda su come sia nata l’idea di creare misterdettofatto, Barbara Brundu risponde: “Siamo mamme, mogli e lavoratrici: sappiamo per esperienza personale quanto sia faticoso, a volte addirittura impossibile, gestire tutte le incombenze e gli imprevisti domestici. Ora per esempio, dopo aver dato una festa, mi collego al sito e prenoto un servizio di pulizia per l’indomani. Che meraviglia…”