10 anni di storia insieme
Milano, 1 Dicembre – Hotel Enterprise ore 18,30
Milano, 1 Dicembre – Secretary.it festeggia i suoi primi 10 anni e, mai come quest’anno, ha coinvolto le proprie iscritte, per raccontare le loro storie.
“Ciascuna di noi è una storia da raccontare” racconta Jessica Alessi direttore editoriale di Secretary,it , “ il contributo di ognuna di noi è fondamentale per costruire insieme la nostra storia e con essa la nostra professionalità di assistenti di direzione. Raccontare (e raccontarci) è il modo migliore di capire come siamo cambiate, come ci siamo evolute, quale aspetto rilevante ha influito sulla nostra carriera di manager assistant.
“Abbiamo ricostruito la storia di Secretary.it attraverso questo magnifico esercizio di personal storytelling, coadiuvati da professionisti eccellenti” prosegue Jessica Alessi. Video foto, testi e riflessioni per ripercorrere una linea del tempo in cui da un lato i progressi della tecnica hanno cambiato il lavoro della segretaria, la sua identità e le sue competenze, dall’altro una community che le ha accolte, fatte crescere, messe in contatto e fidelizzate. E in 10 anni se è vero che è cambiato il contesto lavorativo, governato oggi da una maggiore insicurezza ed instabilità, Secretary.it resta per tutte un punto fermo di riferimento..Parallelamente anche le assistenti diventano sempre più consapevoli di rappresentare un punto fermo in azienda coadiuvate da una community che orienta il viaggio professionale dell’assistente fornendo gli oggetti magici (newsletter, schede pratiche, manuali) ma offre anche momenti di crescita ed eventi per rendere il viaggio più piacevole.
I Membri della Giuria:
Andrea Fontana – Ricercatore, docente e storytelling expert, Università di Pavia
Helga Ogliari – Consulente di carriera, Osservatorio Storytellinglab
Marina Brezza – Direttore creativo, Presidente MORE than ZERO
Marion Van Happen – International Brand Manager, Secretary Plus
Jessica Alessi – Fondatrice Secretary.it
Dettagli e programma della serata http://www.secretary.it/eventi/premio-assistente-dell-anno/2011/la-serata.html
Il Premio Assistente dell’Anno è un riconoscimento istituito da Secretary.it per premiare le Manager Assistant della community.
Ogni anno si contraddistingue per originalità e creatività. Ad ogni edizione un tema, un dibattito o un concorso: dalla scrittura creativa (con il concorso “A story to tell” lanciato nel 2009 con Montblanc) al dibattito con Il Ministro per le Pari Opportunità, dalla multiculturalità e interculturalità, con il Capo Ufficio Affari Sociali del Dipartimento Risorse Umane presso il Ministero degli Esteri, passando alle lezioni di italiano con Beppe Severgnini.
Si tratta di un evento, ormai avviato e consolidato, nato per valorizzare il ruolo delle Assistenti come portatrici di vero valore all’interno delle aziende.
—————————————-
Secretary.it è il portale gratuito al servizio di una community di 6000 assistenti di direzione, personal assistant e segretarie. Offre informazioni, promozioni, formazione e aggiornamento professionale. Una directory online di 4000 aziende selezionate tra i migliori fornitori di prodotti e servizi utili, percorsi formativi, seminari, workshop e web learning, un supporto per la realizzazione di eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca, selezione ed inserimento in azienda di segretarie e assistenti di direzione.
Un appuntamento annuale- Secretary Day e Premio Assistente dell’Anno – che riunisce e celebra segretarie e assistenti di direzione italiane, valorizzandone il ruolo. Inviti esclusivi per presentare e far conoscere in modo diretto, accurato e personalizzato, strutture, servizi e prodotti.
Info e dettagli: www.secretary.it – info@secretary.it – tel. 02/37059161
Per ricevere le fotografie della serata:
Secretary.it – Vania Alessi – Cell. 335-5342431 e-mail v.alessi@secretary.it