di Cristina Obber
Un esercito. I tre dogmi del 35-55enne sposato.
Là fuori c’è un esercito di 35-55enni generalmente sposati pronti ad inondare il vostro ego con un approccio monotematico basato sostanzialmente su tre dogmi.
a) dimostrare stupore quando lei ti dice l’età. Toglierne dieci rimarcando l’interrogativo “Veramente?”.
b) Dichiarare che con la propria moglie si è stretto un patto di convivenza pacifica per amore dei figli e che ognuno fa la propria vita con il benestare dell’altro.
c) Confessarsi affascinato dalla di lei personalità insistendo sull’importanza di aver trovato un’amica intelligente con cui confidarsi.
Nel 99,9% dei casi, se l’approccio segue quest’ordine, l’unico fine è scopare.
Avendo passato i trent’anni, questo esercito è in grado di frenare il testosterone. Nessuna fretta dunque per l’interlocutore, che anzi pregusta la sua conquista come un cacciatore che si aggira lento nel bosco, respirandone odori e rumori, serafico ma determinato a raggiungere il suo obiettivo: una cena con gli amici dove la selvaggina stracotta verrà esposta al centro della tavola. Ecco che il corteggiamento intaserà il vostro telefonino di messaggistica poetica, pseudo-filosofica, divertente, timida a volte, perché ci piace sentire l’uomo insicuro e confuso dal nostro irresistibile fascino.
Se l’approccio è avvenuto in facebook, si sprecheranno le dediche di canzoni e frammenti di film gentilmente offerte da youtube. Dediche eslcusive, spedite a tarda notte, solo per voi.
Si freme all’idea di togliere il sonno ad un uomo, a sentirsi unica, come nessun’altra eccetera eccetera.
L’esercito lo sa. E sa anche molto bene come eclissarsi dopo avervi masticate e deglutite. Avrà investito ben poco di se stesso mentre voi avrete dato tutto, perché l’anima non riesce a star rinchiusa in uno stanzino, deve sempre metterci il naso ed erigere le fondamenta di qualche castello in aria.
E se rivendicherete qualche diritto, inoltrando loro i messaggini ricevuti solo un paio di mesi prima per chiedere spiegazioni di tanta contraddizione, di tante chiamate senza risposta, questo esercito di cacasotto vi defecherà insieme alle altre, perché di unico ha solo il numero di telefono nr. 2, quello che risulterà occupato o non raggiungibile, e che l’adorata moglie non conosce.
3 commenti
I modi di approccio,descritti nell’articolo, sono un”deja vu”.Pur di fare colpo questa specie umana è capace di tutto… e spesso inconsapevolmente si cade(o meglio cadiamo) nella trappola.
Ancora una volta? Non ti è bastata quella precedente? No… perchè noi donne mettiamo dinanzi a tutto le emozioni che poi saranno quelle che ci fregheranno e ci lasceranno ancora una volta stordite, deluse, frustrate.
Penso sia difficile dire a se stesse “questa è l’ultima volta”,ma se dovesse mai ri-capitare affronteremo la “bestia”,che si nasconde dietro dolci manierismi, con maggiore distacco e superficialità!
Comunque il discorso è molto ampio e credo sia difficile liquidarlo con poche parole o esperienze personali…una cosa certa è quella di stare alla larga da questa tribù di adulatori a cui piace tenere due piedi in una scarpe!(Come recita un noto proverbio)
Paola
A parte che possono essere anche più vecchi e che leloro prefe possono essere mature e ancora inesperte,ecco il quadro dell’uomo tipico di cui si parla.
Ali d’angelo
Lucifero, con ali d’angelo cade dal cielo e sorvola la terra in cerca di preda.
I suoi occhi d’aquila intercettano il cammino.
Ecco la vittima!
Procede lentamente, silenziosa, niente sospetti.
Il vestito chiaro della purezza, gli occhi pieni di speranza.
Plana la Bestia e sfodera gli artigli, celati dalle bianche piume.
Profondi i solchi sul corpo fragile.
Rapita in volo è deposta lì, nel nido isolato.
Chi leccherà le ferite dal suo misero aspetto?
Come padre premuroso arriva il demone…
Nutre di nettare l’arida bocca.
Soffia l’alito di vento sul calore del corpo.
Rivive e sorride fiduciosa la giovane preda.
Spera nel cibo del Grande Amore.
Il Folle muta fulmineo, non dà speranza e strugge l’animo senza pietà.
Del corpo straziato della giovane non resta che un solo frammento che continua a battere un ticchettio ritmato fino all’ultimo sospiro.
Sorride Lucifero …
Ripone le ali bianche, fino al prossimo volo a planare.
Dimenticate la razza peggiore: i bambocci che nessuna si è preso (e basta guardarli per capirlo..), che spesso vivono ancora con mammà anche se guadagnano 2000 euro al mese, e che cercano la moglie e madre dei loro figli, ovviamente non pensando minimamente di occuparsi delle faccende domestiche e dei bambini. Da evitare perché possono diventare veri e propri stalker.