Eva Ferrarova, nata a Praga, insegnante di Antropologia alimentare alla facoltà di Filosofia della repubblica Ceca. Ha studiato presso l’ Univerzita Karlova
e poi all’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Tornata nella sua città di origine dove ora vive in questo momento, ha svolto varie attività istituzionali e si è specializzata nelle politiche di genere. Ho voluto intervistarla per capire quanto il mondo delle pari opportunità ceche sia diverso da quello italiano. A voi l’ascolto dell’intervista video.
Quattro chiacchiere con Eva Ferrarova da Praga
Caterina Della Torre
Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.