Conosciamo Claudia de Lillo da quando ha lanciato il blog nonsolomamma.com. Blogger, giornalista e scrittrice, simpatica, gioiosa, sempre attiva e curiosa. Ha scritto alcuni libri in cui la sua vena ironica e curiosa è predominante, un vero piacere leggerla.
Claudia De Lillo, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria..
Nel settembre 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com. Nel 2008 il suo primo libro, Nonsolomamma, ha riscosso un immediato successo e ha contribuito al dibattito dedicato ai problemi delle donne che vogliono conciliare maternità e lavoro. Dal febbraio 2010 tiene una rubrica su D di Repubblica, «Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma». Conduce inoltre su Rai Radio 2 la trasmissione Caterpillar AM.
Nel 2010 TEA ha pubblicato il seguito di Nonsolomamma intitolato Nonsolodue.
Nel 2012 è stata nominata Ufficiale al Merito della Repubblica per aver inventato il personaggio di Elasti e per aver fatto della conciliazione tra lavoro e famiglia il suo chiodo fisso. Ha pubblicato poi con Feltrinelli Dire fare baciare e con Einaudi Alla pari, il suo primo romanzo. Ed in seguito vari libri sotto riportati.
Abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con lei, ma dato che i temi trattati erano molti e differenti (la sua vita multiforme lo richiede) abbiamo diviso l’intervista in due parti.Claudia è stata anche malata di Covid, ma la sua testinonianza, riportata nell seconda parte, è un incoraggiamento per tutti quello che sono stati affetti. Da leggere quindi. Per sollevarci di morale in un momento così difficile.
Prima parte – libri e Rai Radio2
Seconda parte
Claudia malata di Covid