Antonella Ratti, presidente de ‘‘Le Amazzoni” (associazione femminile rivolte a tutte le donne, dalle casalinghe alle imprenditrici) ci parla da La Spezia dove è tornata dopo 5 anni di Seichelles in cui si occupava di arredamento. Sportiva, quarta ai campionati del mondo indoor a Parigi nell’85, per i 400 mt. Ora è donna realizzata nelle sue professioni di arredatrice e personal trainer come ci racconterà nelle quattro chiacchiere fatte per dol’s.
Antonella Ratti ex atleta della Nazionale e istruttore del CUS Genova e dello CSEN di Torino, spiega agli spezzini come fare degli esercizi fisici utilizzando l’arredo urbano. E di questi tempi in cui le palestre sono chiuse è molto utile. Panchine, muretti e cancelli, diventano uno strumento per fare attività motoria e soprattutto si rispetta il distanziamento sociale, che permette di evitare la mascherina.
La Ratti organizza anche lezioni di fitness, all’interno dei cortili dei condomini
Sul portale Nazionale https://www.3goodnews.it/ (tre buone notizie) vengono pubblicati dei mini video (Pillole di sport) di Antonella Ratti, che spiegheranno come fare gli esercizi in città, utilizzando l’arredo urbano.
Quindi sport anche durante il confinamento, aspettando che le organizzazioni femminili possano tornare ad incontrarsi anche di persona.