Conosciamo Erica Pontalti da molto tempo: ha collaborato con noi in molti settori tanti quanti ne ha attraversato lei stessa dalla pubblicità, ai libri per bambini, allo yoga e adesso la ritroviamo ad occuparsi per l’Italia di M.O.M.A. Visual un progetto che per la prima volta realizza un’applicazione per l’insegnamento della storia dell’arte per la scuola media collegata a un libro di testo.
Non intrattenimento ma strumento didattico vero e proprio per avvicinare il mondo dell’arte alle modalità di fruizione a cui sono maggiormente abituati i più giovani.
Per WaterJug, è necessario arricchire l’offerta di contenuti per i device in modo da riequilibrare l’utilizzo in quella fascia di età, al momento sbilanciato verso gaming e social media.
Creare strumenti con finalità educational è il primo passo per sfruttare davvero il potenziale positivo di questi strumenti. Allo stesso tempo è necessario essere consapevoli delle caratteristiche del corpo insegnanti, che per primo lo deve proporre e utilizzare: in Italia l’età media dei docenti è avanzata e con competenze tecnologiche piuttosto acerbe, il che significa che queste soluzioni devono essere semplici e intuitive, in modo da facilitarne l’introduzione.
S’ un progetto nato con Lattes Editori che li ha coinvolti nel progetto, forte della sua posizione di leader nel segmento della Scolastica per la scuola media.
Vi rimandiamo alla nostra chiacchierata in cui vengono anche mostrati i facili strumenti di utilizzo per entrare nella realtà virtuale maggiorata