Sono molti anni che conosciamo che apprezziamo il lavoro di Cristin Obber che oltre a collaborare con dol’s stessa, è stata spesso ideatrice di nuove iniziative sul territorio italiano. Scrittrice e formatrice, si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Esperta di violenza di genere e diritti presso scuole e università, ordini professionali, aziende. È coordinatrice del Comitato scientifico di «To be safe», progetto contro molestie e discriminazioni nel mondo del lavoro e dello sport. Tra le ultime pubblicazioni Siria mon amour e L’ altra parte di me. Il suo sito è Cristinaobber.it.
Ha scritto alcuni libri, tra cui ricordiamo Amiche e ortiche (Baldini Castoldi Dalai, 2008), Primi baci e Balilla e Piccole Italiane. La scuola, i sogni, la vita , Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Unicopli, 2012: il libro ha dato luogo ad un Progetto Scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net),
Ha di recente pubblicato un libro. E io qui, nuda, Storia di Stella è una ragazza ribelle e anticonformista,. Ma quando Stella sembra lasciarsi travolgere dalla felicità, una malattia rischia di farla precipitare nel buio. Stella cerca di rinchiudersi, vuole soltanto stare sola. Ma non è sola. Accanto a lei c’è una nonna amorevole che sa capirla e l’aiuta a non lasciare l’università. Accanto a lei c’è Jacopo, che la ama e la desidera al di là di tutti i pregiudizi. E poi ci sono Carolina, la sua amica del cuore, e il gruppo: Raja, Sofia, Shao, Pino, Ajub, Simone. Nemmeno Simone si salverà da solo. Una storia di amore e di amicizia. Una storia di trasformazione, riconoscimento e libertà.
Di questo e di altro abbiamo parlato nelle nostre quattro chiacchiere. A voi l’ascolto.
1 commento
Pingback: Cristina Obber e ci vediamo in chat - Dol's Magazine