Mammeonline esiste da anni ed oggi ha deciso di rinascere a nuova vita multimediale. Un bel regalo per tutte le donne che la seguono ed utilizzano da anni.
Il portale terattivo punto di riferimento per le donne e le mamme italiane si rinnova per facilitare la fruizione e la condivisione delle informazioni. Nella nuova versione di mammeonline.net più spazio per i contenuti multimediali, per i blog e per l’integrazione con i Social Network.
Portale italiano tra i Top 100 che si occupano di famiglia e punto di riferimento da oltre 10 anni di tutte le mamme in cerca di un confronto, il sito di Mammeonline si rinnova. Da oggi è infatti online la nuova versione del portale mammeonline.net che a partire da questa data simbolica si vestirà di un formato più orientato alla multimedialità.
Con l’obiettivo di rendere più semplice e veloce la fruizione dei contenuti e semplificare le modalità di dibattito e confronto tra le utenti, il sito assume una nuova veste grafica basata su una struttura “verticale” che consente una più immediata visualizzazione del palinsesto delle news e degli approfondimenti del portale. Tra le novità più rilevanti, una nuova sezione interamente dedicata ai contenuti video che, in linea con la mission del sito, favorisce un approccio confidenziale e al contempo pragmatico anche ad alcuni tra i temi più delicati. Il nuovo template prevede la possibilità di interazione con i social network, dando la possibilità di condividere le informazioni anche al di là dei confini del sito, e un più ampio spazio riservato all’Area blog di Mammeonline, che ospiterà un nuovo Blog moda, scelta che vuole evidenziare una maggiore focalizzazione sul ruolo da protagonista della Donna, tale ancor prima di diventare Mamma.
La nuova release è il risultato dell’impegno costante del team di donne ed esperti che compongono la redazione, accortamente guidato da Debora Cingano, storica fondatrice, nel facilitare la comunicazione e la condivisione dell’informazione attraverso un utilizzo sempre più evoluto dei canali digitali, fine che contraddistingue lo stesso Dna del progetto Mammeonline.
Frutto della sinergia di due mamme pioniere della comunicazione virtuale conosciutesi proprio in rete nel 1998, il portale mammeonline.net nasce nel 2001 come evoluzione del Nido.org, sito di informazione sui temi più stringenti per le neo mamme. La volontà di fare il salto di qualità dall’informazione verso l’interazione ha portato alla creazione della Community Mammeonline, un luogo in cui condividere in linea diretta con altre donne l’esperienza della maternità, vista con gli occhi di chi la vive quotidianamente e non solo di esperti in materia di puericultura.
Molto lontano dai tipici modelli di informazione di riviste specializzate e manuali sin dalla sua origine, negli anni il sito è diventato molto più di una fonte di notizie e ragguagli sui temi legati a gravidanza, parto, allattamento, svezzamento e cura dei bambini, per diventare un vero e proprio forum di discussione su ogni aspetto della quotidianità della Donna nella sua accezione più ampia, in tutte le sue sfaccettature (mamma, figlia, moglie, compagna, lavoratrice, casalinga, ecc) e con tutti i suoi interessi o preoccupazioni negli ambiti più disparati.
Nei forum di discussione aperti su Mammeonline.net, che vanta ad oggi 96.000 utenti unici mensili per oltre 5.900.000 di pagine visualizzate (Audiweb View 2012), si parla di ricette, si commentano libri e film, si discute di argomenti di politica e attualità o semplicemente ci si sfoga dopo una discussione in famiglia o in ufficio, si cerca e si trova lavoro e si condividono esperienze significative. Sotto il profilo più specificamente legato alla maternità, i temi legati ad infertilità e adozione restano oggi quelli maggiormente dibattuti.