Dol’s conosce Valentina Sorgato da quando è approdata al web e Smau e Webbit erano le uniche realtà internet esistenti e popolate anche da donne. E Valentina di carriera nel settore tecnologico ne ha fatta. Dal liceo Classico ed una laurea in economia a diventare Amministratore Delegato di Smau. Fino al 2005 questa è stata una fiera di significativo stampo consumer, fino a quando cambiati i tempi, non fu deciso di trasformarla in un evento esclusivamente professionale Attualmente infatti è un evento dedicato all’innovazione per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni e organizza un circuito di appuntamenti territoriali sulle principali regioni italiane per favorire la cultura dell’innovazione nelle imprese e negli enti locali, circuito che nel 2015 diventa internazionale. Quindi si è rinnovata completamente e nel 2018 Valentina Sorgato è entrata per collaborare a portare avanti il nuovo format di rinnovamento che ha spinto il Salone ad allontanarsi sempre di più dal concetto di “fiera” tradizionale, trasformandolo in un momento di formazione e networking
Fra i nuovi progetti che portano la firma di Valentina, Smau Academy, un programma di formazione gratuita permanente per professionisti e manager che vogliono aggiornarsi professionalmente sui temi di maggiore attualità in ambito digital, attraverso brevi pillole formative, fruibili in podcast e video sulla piattaforma www.smauacademy.it. Si sono affermati anche gli Smau Live Show, trasmessi in live streaming in cui, accanto ai migliori casi di successo di aziende ed enti locali vincitori del Premio Innovazione Smau, in partecipano startup innovative, player del digitale e stakeholder del territorio in un confronto sui temi principali legati all’innovazione nei diversi settori produttivi, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dalla Sanità al Commercio e Turismo fino al settore dei Servizi.
E portano la firma di Valentina il nuovissimo Startup Safari un progetto nato per far diventare lo spazio espositivo sempre più il luogo in cui incontrare i nuovi partner di innovazione, entrare nel dettaglio della loro offerta e gettare le basi per future.
A voi ascoltare le nostre quattro chiacchiere con Valentina Sorgato