Mirna Pacchetti collabora con dol’s da molti anni, da quando ci0è ha cominciato ad occuparsi di mamme e web con businessmum per la quale l’avevamo già consultata. Mirna è un’esperta di marketing, specializzata in marketing per le PMI. Oltre che imprenditrice è anche una mamma.
Ma nel frattempo Mirna ha fatto molta strada fino a diventare Ceo e Founder della startup innovativa InTribe che si occupa di analisi di dati e ricerche di mercato. L’azienda punta a scoprire e anticipare i futuri trend, così da essere sempre competitivi continuando ad aggiornarsi sui mercati in espansione e sui bisogni dei consumatori che cambiano continuamente. InTribe studia e analizza big data per suggerire, alle aziende con cui collabora, in quale direzione andrà il loro business e quindi dove focalizzarsi. In sostanza InTribe scopre di cosa ha bisogno un settore o una specifica azienda.
Al momento attuale si sta anche occupando dei giovani (la generazione Z), dei loro bisogni, delle loro potenzialità e del loro modo di vedere la realtà contemporanea che spesso trova le generazioni dei loro genitori spiazzata, incuriosita ma spesso indifferente.
Abbiamo pensato di intervistarla perchè ci parli di questa realtà. Ecco a voi l’intervista che gentilmente ci ha rilasciato