Lucia Rubedo, soprano, ha un grande talento personale, un sonorità che incanta, oltre che una spiccata eleganza di portamento.. Cremonese di nascita , dopo una vita di sacrifici ( ha vissuto i primi anni in una scasa famiglia) , si è incamminata per la sua strada professionale nel canto che l’ ha aiutata anche ad uscire felicemente dalle sue traversie. Racconta che da dietro le alte mura che circondavano la casa famiglia in cui viveva sentiva provenire suoni armonici che l’hanno fatta innamorare della musica . Dopo essere adottata ha continuato a coltivare ed approfondire il suo amore per la musica imparando a suonare il pianoforte.
Prima di arrivare al canto lirico ha fatto poi una lunga gavetta e tanti studi e sacrifici, ma grazie a questi oggi ha una carriera già molto promettente. Passando da un maestro di canto lirico ad un altro, alla fine ha trovato la sua strada musicale ed ha anche incontrato in modo inatteso la mamma biologica…come ci racconta nella piacevole intervista che ci ha rilasciato. e dalla quale traspare la sua felicità .
Soprano pura si concede anche al crossover perché’ dotata di una vocalità illimitata. Ha registrato infatti l’anno scorso il primo album: “Canto”, prodotto da Fabrizio Campanelli e dalla label Candle Studio di Milano.