Un testo in cui si raccontano, con semplicità, aspetti della vita delle donne musulmane. Una realtà complessa, diversificata e globalizzata che affonda le sue radici e si confronta con la tradizione storica e religiosa dei primi secoli dell’islam. Un viaggio tra passato e presente, stereotipi e pregiudizi, modernità e cambiamenti, la lunga battaglia per il riconoscimento dei diritti e del ruolo nella società senza dimenticare aspetti importanti nella vita delle donne, la famiglia, il lavoro e lo spazio nella sfera pubblica. “Donne musulmane: un ritratto contro stereotipi e luoghi comuni” è un incontro intenso, narrato con passione e rispetto, con un pizzico di vis polemica e un tocco di leggerezza tra stili, veli e moda islamica.
Codice ISBN – 9791221016017 | Formato – PDF | Numero Pagine – 129 | Titolo – Donne musulmane: un ritratto contro stereotipi e luoghi comuni di Giuliana Cacciapuoti.
RICHIEDI L’E-BOOK GRAUTITAMENTE
https://www.giulianacacciapuoti.it/ebook
inserisci i tuoi dati e riceverai il libro per e-mail
RECENSIONI
Il libro è stato inserito nel OPAC SBN con il BID NAP0936366 della Biblioteca Nazionale di Napoli ed è consultabile on line dal sito.
PRESENTAZIONI
Mercoledì 8 marzo h.18.00-20.00 “Donne musulmane tra realtà e speranze” Circolo Pio IX in Viale Castro Pretorio 95, ROMA
Mercoledì 15 marzo ore 12.30-14.30, Corso di storia delle donne e studi di genere, tema “Donne e Islam” Aula 8-D3: Università di Salerno SALERNO/CAMPUS FISCIANO
Giovedì 16 marzo 18.30, Università del Molise CAMPOBASSO
Martedì 21 marzo h.16.00, Biblioteca Universitaria, Via Giovanni Paladino 39, NAPOLI Giovedì 30 marzo ore 16.30 Biblioteca Nazionale di Napoli, Sala Rari, NAPOLILunedì 3 aprile h.16.30, Biblioteca comunale di S. Giorgio a Cremano, Villa Bruno, S. Giorgio a Cremano (NA)