Giornata di formazione gratuita
organizzata da Secretary.it
per tutte le Segretarie e le Assistenti di Direzione italiane
Milano: 30 maggio
4a edizione della giornata nazionale dedicata alle Assistenti di Direzione
30 maggio 2012
dalle 9.30 alle 18 non stop
Centro Congressi ABI
Associazione Bancaria Italiana
via Olona, 2 – Milano
Ritorna l’appuntamento con il SECRETARY DAY, la giornata nazionale che celebra le Assistenti di Direzione italiane. A Milano e a Roma, si svolgerà la giornata di formazione gratuita che diventa un’occasione unica di networking professionale: workshop e forum di approfondimento, premiazioni, un villaggio espositivo di prodotti e servizi B2B.
A Milano il 30 maggio al Centro Congressi ABI Associazione Bancaria Italiana
Secretary Workshop – formazione specializzata per Assistenti di Direzione
ore 9.30: Effective Manager Assistant
La gestione del Tempo con i nuovi strumenti informatici
A cura di Emanuele Gambera – Formatore, Consulente, Coach TEC Bosch
La gestione del tempo: cosa vuol dire time management
Identificare le situazioni che richiedono l’applicazione delle tecniche di time management
Tecniche e strumenti di gestione del tempo con i nuovi strumenti informatici: tablet, i-pad, i-phone, smart-phone.
ore 11.00: Negoziazione e Stress
A cura di Barbara Demi – Coach, Counsellor e Formatrice ETLINE e Associati
Come negoziare e gestire i conflitti nel ruolo di assistente di direzione:
Per sviluppare uno stile negoziale assertivo quando si negozia in situazioni complesse
Per apprendere strumenti negoziali razionali ed emozionali
Per passare da “ostaggio” a “negoziatrice”
La riduzione dello stress per l’assistente di direzione:
Per imparare a riconoscere le cause dello stress e come ridurle sul lavoro e nella vita privata
Per gestire lo stress organizzativo mantenendo l’eccellenza lavorativa
Come usare pensieri, emozioni e comportamenti per trasformare lo stress positivo e negativo in energia a disposizione
——————————————————————————–
In contemporanea, per assistenti in cerca di lavoro:
Secretary Job – tavola rotonda con esperti professionisti
per parlare di lavoro, carriera e opportunità di crescita per le Assistenti di Direzione
Incontri con il mercato del lavoro: i migliori attori sulla scena professionale saranno a tua disposizione.
Interventi:
Le richieste del mercato e la selezione delle assistenti di direzione
Christine Van den Eynde – Vice President Europe at Secretary Plus Management Support
Web reputation e social networking professionale per la ricerca di lavoro online
Vittorio Maffei – Managing Director InfoJobs.it
Il networking è donna
Caterina Della Torre – Redattrice ed esperta di marketing e PR, editrice di www.dols.it di cui è direttore editoriale.
La carriera per l’assistente di direzione
Helga Ogliari – Founder la miacarriera.it & Co founder Osservatorio Nazionale Storytelling Università di Pavia
Over 45, le cose da fare per trovare lavoro
Chiara Bonomi – Consultant Communication area & President of Unbreakfast
La conciliazione al centro tra impresa e persone
Mirna Pacchetti – Senior Marketing QCR Consulting & President blogger Business Mum
Temi e necessità emersi sui gruppi social e sul portale della community:
Le assistenti di direzione sono in via di estinzione?
Perché le donne devono soffrire per fare carriera?
Ho 45 anni, è proprio vero che sono troppo vecchia per il mercato del lavoro?
La conciliazione è possibile? Come?
1 commento
peccato non averlo saputo per tempo (ormai le gemelle Alessi….mi hanno dimenticato !) avrei potuto fornire un contributo con visione maschile ma con esperienza di 12 anni come operatore delle Pari opportunità, riconosciuto dal Ministero del Lavoro ! Buon lavoro
Luciano